
Guida all’acquisto: Stampanti Wi-Fi
Premessa
Le stampanti Wi-Fi, si collegano a una rete senza bisogno di utilizzare un cavo.
Una volta collegata la stampante wireless a una rete Wi-Fi sarà possibile connettersi ai dispositivi.
Con la tecnologia Wi-Fi Direct è possibile, scoprire, in maniera più semplice ed automatica dispositivi nelle vicinanze e connettersi ad essi.
I dispositivi a cui potersi connettere, non sono solamente i canonici computer fissi ma anche pc portatili, smartphone e tablet, l’importante è che siano collegati alla stessa rete.
Perché un’azienda dovrebbe optare per una stampante Wi-Fi?
Negli ultimi anni, con l’avvento dello “smart working” si lavora non solo in ufficio, ma anche da casa. Da questo ne scaturisce che si prediligono strumenti di lavoro che siano flessibili tanto quanto il lavoro che devono svolgere, parliamo quindi di tablet, smartphone e pc portatili.
In questo le stampanti Wi-Fi vengono incontro perché, grazie all’essenza di cavi, chi si trova saltuariamente in ufficio o chi non ha postazione fissa, può stampare in qualsiasi stanza egli si trovi, nell’immediato, senza essere costretto a trasferire i documenti sul PC.
Ulteriori informazioni
Il funzionamento delle stampanti multifunzione Wi-Fi è molto semplice e non presenta quasi mai problemi.
I problemi, se così possiamo chiamarli, potrebbero capitare in merito alla localizzazione: è necessario sistemare la stampante in un punto nel quale il segnale sia forte, il modo che la connessione con gli altri dispositivi non abbia problemi.
Per quanto riguarda la risoluzione della stampa, non vi è differenza di qualità della stampa tra stampante Wi-Fi e non.
È da precisare che tutte le stampanti sono compatibili con i sistemi operativi Windows, Mac OS X versione 10.8 o successive, UNIX, LINUX..
Buoni motivi per noleggiare una stampante Wi-Fi
Le stampanti a noleggio ti permettono di:
- rimanere sempre al passo con i tempi da un punto di vista tecnologico. Il contratto prevede la possibilità di sostituire la stampante in qualsiasi momento per un modello più aggiornato.
- di aver totale libertà quando il contratto di noleggio termina.
Si può decidere se prolungarlo o meno, o se addirittura acquistare una stampante. - di avere la possibilità di testare diversi modelli di stampanti multifunzione prima di procedere con un eventuale acquisto.
Scegli il noleggio delle stampanti d’ufficio con Office OnLine
Office OnLine è specializzata nel noleggio di stampanti da ufficio multifunzione, soprattutto nella zona di Milano, Varese, Bergamo, Como, Lecco, Monza, Busto Arstizio, Gallarate e in tutta. Disponiamo di stampanti a colori e monocromatiche, A3 e A4.
Siamo qui, per trovare la soluzione perfetta per ogni problematica aziendale, contattataci o recati in sede.